Articles

Filter

La sinagoga di Casale

ImageHo aderito alla gita proposta dall'associazione Italia-Israele per andare a visitare la sinagoga di Casale Monferrato, in coincidenza con il giorno di chiusura di una settimana dedicata alla cultura ebrea. Quindi oltre alla visita del tempio e del museo, ho provato alcuni piatti della cucina, tralasciando i sandwich di falafel, che per me sono più arabi... La pioggia ha reso un po' umida la giornata. Venerdì sono stato invece al matrimonio di Gisella, seguito dal ricevimento riservato agli amici sabato a mezzogiorno.

Traduzioni

ImageQuando alcuni giorni fa ho comprato un vasetto di harisa e ho letto la traduzione degli ingredienti, non ho potuto fare a meno di pensare a quel museo dove ho addirittura fotografato la targa di spiegazione, tanto mi aveva fatto divertire nella sua traduzione un po' libera.

Pioggia in Valgoglio

ImageDopo aver mangiato sabato sera alla festa della Ramera e averne combinate di tutti i colori con le bottigliette piene d'acqua, abbiamo deciso di andare in montagna. Ma la convinzione non c'era per niente, con il tempo previsto variabile o addirittura brutto. Quindi l'appuntamento era soggetto a una conferma stamattina dopo consultazione telefonica.<