Sottochiesa

ImageSono salito con Elena a Sottochiesa in Valtaleggio per l'inaugurazione della Baita & Breakfast, un'iniziativa di accoglienza turistica in vecchi casolari ristrutturati. Il tempo in città era nuvoloso, ma in valle si è aperto e il cielo era azzurro. Mi sono goduto un cappuccio seduto al bar del paese, mentre la vita si svolgeva come forse tutti i pomeriggio intorno a quel locale.

Non ho ancora iniziato a mettere insieme lo zaino, ma sarà meglio che inizi subito, con la partenza per mercoledì. Ma sono in sospeso su una cosa fondamentale. Mi si è rotto l'obiettivo della macchina fotografica e l'assistenza ha detto che non riusciranno con tutta probabilità a ripararlo. Ho forse deciso di comprarne uno è più andante, anche se non mi servirà dopo la riparazione.

Inoltre ieri ho fuso il computer dell'ufficio, ho fatto un buco nel disco duro, mi hanno detto. Credevo di aver preso un virus e quindi il segnale di agonia che mi lanciava, lo interpretavo come un problema di software, invece era un problema ben più grave.

In serata di sabato sono stato con gli amici a Costa di Mezzate. Uscita non programmata, perché volevo solo passare a salutare tutti, ma sono stato trascinato e ho passato una bella serata.