Rifugio Pal

ImageQuesto fine settimana l'ho passato in compagnia di una grande comitiva che ha compiuto una migrazione dalla provincia di Bergamo per arrivare alle vere Alpi, quelle di Sondrio nella Valmalenco. A dire la verità io e alcuni altri abbiamo allungato la permanenza in questo mondo aspro di graniti e di vette che incutono soggezione, a partire dal sabato e abbiamo così passato una notte in rifugio.

C'è stata una cena abbondante, decisamente troppo abbondante, in piacevole compagnia con Elena, Valeria, Silvia e Klaus. Nonostante una notte di poco sonno (ma per fortuna ero da solo in camera, quindi non ho temuto di disturbare altre persone), la mattina della domenica abbiamo fatto una lunga camminata e siamo tornati all'incantevole lago, dove nel frattempo era arrivato il gruppone.

ImageIl ritorno, negli svincoli di Lecco, ha avuto il fuori programma di una involontaria deviazione proprio nel momento in cui riconoscevamo l'auto di amici che si allontanava in un'uscita prendendo la direzione giusta... mentre noi, tra rise a crepapelle, ci eravamo immessi per Milano! Ma a tutto c'è rimedio e siamo arrivati anche a casa, nonostante l'auto che ci ha tagliato la strada ad un incrocio, per poi continuare a circa 35 km/h per un tempo interminabile.

Mi manca purtroppo la foto di gruppo, questa volta!