Carnevale

ImagePer questo Carnevale, ho avuto difficoltà a scegliere alcune foto che dessero un'idea delle tante e belle maschere che erano presenti nella sala degli Alpini di Boccaleone. Ci siamo proprio impegnati... e anche io ho fatto del mio meglio per un risultato che non si paragona nemmeno con quella strana maschera che mi ero inventato l'anno scorso. C'era una varietà di travestimenti spiritosi e divertenti.

ImageElena mi ha prestato una bella tunica tuareg che aveva comprato in Marocco. Non solo. Abbiamo chiesto ai suoi vicini di mostrarci come legare il turbante sulla testa ed è stata una mano magistrale che mi ha acconciato.

Fatto simpatico che mi è succcesso arrivando in auto alla festa. Un venditore di fiori al semaforo mi ha offerto la sua merce. Io, sormontato da quel vistoso turbante e un po' a disagio, evitavo il suo Imagesguardo dopo aver frettolosamente fatto un cenno negativo. Ma lui rimaneva lì a guardarmi da dietro il finestrino, nella penombra. Poi dopo un'attesa che mi è sembrata un'eternità mi chiede: "Italiano????" e sorride divertito. Non credeva ai suoi occhi!

Image