Carnevale

ImagePer Carnevale abbiamo organizzato una serata danzante mascherata. C'era da ridere a vederci conciati così. Non chiedetemi cosa rappresentasse il mio travestimento, che era partito per essere un realistico operaio metalmeccanico con il grembiule blu di Adriano. Ma in realtà era una soluzione troppo banale, e ho pensato di colorirla un po' con pezzi raccattati nei cassetti delle robe vecchie. Pezzo di eccezione e richiamo del costume sono però rimasti gli occhiali antinfortunistici modello molto vintage, o detto in altre parole PAZZESCHI.

Proprio mentre mi stavo iniziando a divertire, però ho dovuto dire stop alle danze per andare a letto (era l'una già) e affrontare un risveglio alle 6 per andare a sciare.

Non è il caso di raccontare altro se non che sul lago ghiacciato di Sils ci invamminavamo dopo la sciata per vedere i buoi muschiati, ma quando eravamo quasi nel centro... scopriamo che le orme lasciate dalle scarpe di Mauro nella neve si riempiono velocemente di acqua e allora ci si rende conto che il ghiaccio è praticamente pericolante e corriamo all'impazzata verso la riva ormai distante. Qui abbiamo in effetti visto che c'era anche il cartello con scritto: sentiero chiuso per pericolo!!