Articoli

Filtro

Baita a Valbondione

ImageSabato in baita a Valbondione, in numerosa e allegra compagnia. Il tempo, brutto fino a poche ore dalla partenza, anzi orribile, è stato clemente e domenica si è anche aperto il cielo azzurro e si sono alzate le nebbie per lasciarci vedere montagne innevate in una temperatura tiepida. Ma anche senza questo regalo, non ci saremmo annoiati comunque nella nostra baita, giocando, cantando e mangian

Festa di partenza

ImageCelebriamo la prossima partenza di Vanesa, dopo tre anni e mezzo di permanenza, con una buona cena in compagnia.<

Bivacco Magnodeno

ImageIl fine settimana è stato abbastanza movimentato. A partire dal venerdì sera con la prelibata cena da Beppe Cefis in compagnia di alcuni colleghi. Poi il sabato sera, dopo un lungo periodo che non ci vedevamo, Annalisa mi ha invitato con altri amici a casa sua ed è stato un piacevolissimo ritrovo. Marco è cresciuto ed è la misura di tutto il tempo che è passato!

Un raggio di sole

ImageQuesta mattina mi ha svegliato un raggio di sole, che subito ha richiamato una scena, di quella mattina in Nepal. La stessa stagione, forse lo stesso giorno, di 9 anni fa, quando con Kim e Bhim nel giardinetto della pensione, proprio prima di iniziare una lunga giornata di cammino, ci siamo fatti fotografare e quasi non riuscivamo a tenere gli occhi aperti dalla luce sfavillante. E mi sono sentito invaso da una malinconia, come già durante la giornata di ieri, per tutto questo tempo passato e tutte queste cose successe e non più ripetibili.

Rifugio Gherardi

ImagePer approfittare di queste stupende giornate, non si poteva rimanere a casa, anche dopo la festa di compleanno di ieri notte. Mi sono svegliato alle 7 e ci siamo trovati alle 8 con il nostro bel gruppo di montanari, per andare al rifugio Gherardi e poi oltre al Battisti e da lì alla cresta da cui si dominava un panorama di valli e montagne.<

Monte Pora

ImageSarà banale e ripetitiva. Non so quante volte sono venuto fin quassù, con gli sci o senza, ma oggi è stata una salita goduta nel sole di una giornata tiepida di un meraviglioso autunno. Inoltre è anche venuta Claudia e averla fatta camminare è già un'impresa non indifferente.

 <

Costiera dei Cech

ImageCon Raffaele alla scoperta della Costiera dei Cech, una meta che da tempo avevo in mente. L'intenzione era di esplorare in bici, ma di fronte alle salite e all'incertezza delle direzioni, sui sentieri per i boschi, ci siamo presto arresi. Abbiamo così preso per Mello in auto e lì abbiamo pranzato. Abbiamo fatto una puntata in Val Masino, verso la palestra di roccia, ma lì la zona era in ombra.