Articoli

Filtro

Eventi in città

Sono 25 anni che l'Accademia della Guardia di Finanza ha sede a Bergamo, ma sabato scorso sono stato per la prima volta ad assistere al giuramento degli aspiranti ufficiali. La cerimonia è stata colorata  e bella da vedere, mentre per quanto riguarda il contenuto faceva perno, come tutte le cerimonie militari, su rievocazioni di fatti di guerra che ormai le nuove generazioni non sentono più proprie.

Sabato scorso, invece, si è svolta una corsa di 24 ore su strada con partecipazioni da tutto il mondo. Mi è sembrata una cosa assurda e vana, una mancanza di rispetto contro il proprio fisico, ma c'era parecchia gente e non tutti propriamente giovani.<

Corni di Canzo con sorpresa

canzoDoveva essere una tranquilla passeggiata, descritta come escursione tipica dei milanesi della domenica, ma l'abbiamo allungata oltre misura. Il dislivello è arrivato ad essere di 1000 m e abbiamo camminato un'enormità di tempo.

Ma il bello è successo, dopo tutta questa giornata, quando sono arrivato al parcheggio a Palazzago per recuperare la mia auto. Mi sono messo a cercare le chiavi dell'auto svuotando tutto lo zaino, ma non sono saltate fuori. Veronica prima di andare mi ha visto frugare e mi ha chiesto se era tutto a posto, ma io ottimisticamente ho detto che le chiavi dovevano essersi cacciate da qualche parte, ma che sarebbero saltate fuori. Invece no! Non c'erano proprio più.

Allora visto che era già passato un po' di tempo e non volevo farvi tornare indietro, ho pensato di fare autostop sulla strada per tornare a casa. Non volevo disturbare i miei amici per farmi venire a prendere, anche se mi sembrava di aver lasciato le chiavi maledette proprio sul sedile dell'auto di Francesco.

Stavo disperando dopo un po' di attesa e pensavo che sarei dovuto andare a Ponte S. Pietro a piedi per prendere il pulman, quando si è fermata una coppia di signori molto gentili che non solo mi ha lasciato a casa, ma ha voltuto poi riportarmi a Palazzago per riprendere l'auto con le chiavi di scorta!

Davvero c'è gente gentile al mondo. Ho aspettato solo una decina di minuti sulla strada, ma tra tutto sono arrivato alle 9 e ancora più stanco, se possibile.<