Fiori di primavera

ImageIeri sono stato in Val Dossena in una camminata che ci ha portato a circa 1300m attraverso un bel bosco ancora addormentato dall'inverno. I fiori a terra erano però già numerosi e testimoniavano una bella primavera, come già avevo ammirato sabato in città. Sono infatti salito sui colli ad ammirare da vicino le splendide piante in fiore.

 

ImageٍSe un piccolo fiore delicato nel bosco di foglie secche è una timida manifestazione di una primavera delicata, quando ci si trova davanti a un albero in fiore, si vede uno spettacolo grandioso, un tripudio e un'esplosione di rinnovamento.

 


ImageE così, in una giornata tersa e soleggiata mi sono avvicinato a quelle stupende macchie di bianco che vedevo dalla base dei colli e che mi avevano attirato a sé come una strana forza della natura a cui non potevo resistere. E mi sono sentito colpito da un'ondata di candore ancora più spendido nei raggi di questo sole un po' abbagliante.

 


ImagePoi, sotto questa palla di fiori ho anche notato il piccolo gruppo di tulipani che pur stando nell'ombra splendevano di luce propria.