Cinque Terre

ImageEccoci giunti al ritrovo annuale con Kim, tradizione che teniamo da quando ci siamo conosciuti in Indonesia anni fa. È venuta a trovarmi da Londra e ho deciso di organizzare una escursione a piedi in Liguria. Il giovedì sera abbiamo cenato con alcuni amici a casa.

Siamo partiti venerdì all’1 dopo il lavoro e abbiamo fatto base alla casa di Cavi che ha affittato mia zia. Il sabato ci siamo diretti alle Cinque Terre per la traversata che ben presto si è trasformata in una passeggiata nella pioggia.

ImageMa eravamo attrezzati e come se niente fosse abbiamo continuato a camminare con poncho mentre i pantaloni man mano si inzuppavano con l'acqua che risaliva su per il tessuto. La sera siamo ritornati a Sestri in treno, abbiamo passato un po’ di tempo sulla spiaggia della piccola graziosa baia, poi abbiamo camminato verso Cavi.

La domenica abbiamo preso armi e bagagli in spalla e da Camogli abbiamo percorso il sentiero fino a S. Fruttuoso. Il peso dello zaino quasi pieno ha reso le salite un esercizio di palestra, ma siamo arrivati alla spaggetta sassosa del monastero in tempi contenuti. Da lì abbiamo preso il battello per Camogli e poi il treno per Milano.

ImageNota costante: tutti i treni e le coincidenze li abbiamo presi di corsa, per caso e di fortuna. Anche quando addormentati sui sedili ci siamo accorti appena in tempo che dovevamo scendere alla fermata in cui ci trovavamo…

:: Foto