Profondo Rosso

ImageCome ci eravamo promessi, abbiamo organizzato la serata Profondo Rosso, con visione del famoso film che avevo registrato e visto tempo fa, ma con la delusione di essermi perso il finale dato che era tagliato proprio prima della rivelazione dell'assassino!

Dopo il film non ho trovato la chiave per chiudere la porta di casa e sono andato a letto con la porta aperta. Mi sono sdraiato e ho pensato di leggere un po', ma ho aperto il libro proprio sulla pagina che ho fotografato, e mentre meditavo sul messaggio che mi mandava questa immagine, sentivo uno strano rumore che veniva da dietro il letto, come di un unghia che grattava su un muro... Che suggestione, no?

Image

Però stamattina, mi sono svegliato con una domanda: di chi era la mummia murata nella villa dei fantasmi? Era il marito accoltellato? Che dilemma!!!

Image

Comunque il rosso della serata era evidente anche da un altro particolare: il mobile che ho finito di dipingere e che ho anche foderato nell'interno. Ecco i vari stadi di lavorazione.

Image