Articoli

Filtro

Ciaspolata notturna

ImageSono stato a Schilpario in Val di Scalve sabato e domenica per una ciaspolata notturna sulla neve. E' stata una bellissima esperienza, con i cristalli di neve luccicanti nella luna, e la passeggiata seguendo le torce che bruciavano conficcate nella neve. Quando siamo arrivati al ristoro con vin brûlé, eravamo ormai sopra lo strato di foschia che occupava la parte inferiore della valle e da là vedevo le montagne con contorni netti nel nero della notte rischiarato da una luna quasi piena. Era fantastico. Poi il ritorno l'abbiamo fatto per boschi allungando di parecchio il percorso e infatti siamo arrivati a mezzanotte passata a mangiare la pizza.

Alba a Bergamo e Lago di Como

ImageMi sono svegliato stamattina alle 6.50, come in un giorno lavorativo, per andare sui colli e scattare qualche foto della città all'alba. Faceva freddissimo, ma è stata una bella esperienza, soprattutto vedere spuntare il sole e gradualmente illuminare direttamente la terra.

Capodanno 2008

ImageAnche la festa di Capodanno è passata. In modo strano, forse perché sono in bilico e pronto per partire proprio il primo di gennaio dell'anno nuovo. Non sarà stata la migliore delle feste di Capodanno. Anzi, per alcuni problemi, potrei dire che è stata proprio un fiasco. Ma abbiamo cominciato comunque un nuovo anno.<

Carnevale

ImagePer questo Carnevale, ho avuto difficoltà a scegliere alcune foto che dessero un'idea delle tante e belle maschere che erano presenti nella sala degli Alpini di Boccaleone. Ci siamo proprio impegnati... e anche io ho fatto del mio meglio per un risultato che non si paragona nemmeno con quella strana maschera che mi ero inventato l'anno scorso. C'era una varietà di travestimenti spiritosi e diverten

L'arabo

Tornavo dalla pausa pranzo, a piedi, dopo essermi preso un caffè macchiato, in questa giornata grigia e piovosa. Camminavo ascoltando un podcast nell'auricolare e mi incrocia un ragazzo. In arabo mi saluta Assalamualaykum, gli rispondo waalaykumussalam.